SCUOLA PRIMARIA

E' la scuola "G. Mazzini" è la scuola più antica di Gioia del Colle e vanta una posizione di spicco nel centro cittadino.

Cos'è

La Scuola Primaria si compone di tre plessi e offre un’organizzazione oraria di 27 ore per tutte le le classi prime, seconde e terze dei plessi “Mazzini” e “Moro”; un’organizzazione oraria di 29 ore per tutte le classi quarte e quinte dei plessi “Mazzini” e “Moro”; un’organizzazione oraria di 40 per tutte le classi del plesso “Villaggio Azzurro”.

La Scuola Primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la Scuola Primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili. Costituisce l’ordine di scuola che permette di iscriversi alla Scuola Secondaria di I Grado.

Come si accede

E' possibile iscriversi on line tramite la piattaforma Unica dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio